Aggiornamento per l’app Microsoft Outlook su iPhone ed iPad

di Gio Tuzzi Commenta

Aggiornamento per l'app Microsoft Outlook su iPhone ed iPad, con una serie di novità che dobbiamo necessariamente considerare oggi 14 luglio. Ecco quanto ufficializzato

Giunge in queste ore la conferma di un nuovo aggiornamento pensato per l’applicazione Microsoft Outlook, in particolare per quanto riguarda la versione ottimizzata per iPhone ed iPad.

Mettiamo subito da parte le chiacchiere e proviamo ad individuare insieme quelli che sono i principali cambiamenti assicurati ad un servizio sempre più utilizzato da chi si è legato ad Apple con un device dotato del sistema operativo iOS:

Questa settimana ci sono grandi cambiamenti. L’aspetto delle conversazioni di posta elettronica all’interno di Outlook è stato completamente riprogettato per fare in modo che leggere e rispondere ai messaggi sia più facile e veloce.

Ecco in dettaglio che cosa è cambiato:

– Ora tutti i messaggi sono visualizzati non compressi e i messaggi di una conversazione sono separati in modo più chiaro per agevolare la consultazione.
– Quanto tocchi una conversazione nella posta in arrivo, passerai automaticamente alla posizione in cui ti trovavi l’ultima volta. Non dovrai più scorrere per cercare il primo messaggio da leggere.
– Ora puoi vedere e scorrere i messaggi precedenti mentre rispondi a una conversazione. Per provare, tocca nella casella della risposta rapida in fondo allo schermo.

Questa caratteristica è in fase di distribuzione graduale per gli account di Outlook.com, Gmail, Yahoo e iCloud. Gli account di Office 365 seguiranno a breve.

Per procedere al download di Microsoft Outlook, in riferimento alla versione ottimizzata per iOS, potete collegarvi direttamente a questa pagina.