Microsoft Selfie per iPhone e iPad: ecco come migliorare le proprie immagini

di Luigi De Girolamo Commenta

Microsoft ha reso disponibile per gli utenti che dispongono di un dispositivo iOS l'applicazione Microsoft Selfie, che garantisce interessanti risultati nel miglioramento degli autoscatti realizzati con iPhone e iPad.

Microsoft Selfie

Arriva dall’App Store un regalo di Capodanno piuttosto interessante per tutti coloro che erano alla ricerca di un’applicazione in grado di valorizzare ulteriormente i propri scatti, in riferimento soprattutto ai possessori di un iPhone non così recente. Stiamo parlando di Microsoft Selfie, soluzione ideale per chi tende ad effettuare autoscatti e che, sfruttando prevalentemente la fotocamera anteriore, necessita di ulteriori filtri prima di condividere la foto sui social.

In cosa consiste più in particolare Microsoft Selfie? Una spiegazione ulteriore ci è giunta in questi minuti dallo store di Apple, giusto per rendere l’idea di cosa stiamo parlando:

“Microsoft Selfie è un’applicazione per valorizzare selfie e ritratti. L’app utilizza e prende in considerazione elementi come l’età, il sesso, il tono della pelle, l’illuminazione, e molte altre variabili. Applica automaticamente diversi modelli e finiture per valorizzare l’immagine con un solo clic. Gli utenti possono trasformare le foto presenti nella galleria in ritratti più presentabili in pochi secondi. Le caratteristiche principali di questa applicazione sono la riduzione del rumore e la valorizzazione “intelligente” di temi e colori”.

Aggiungiamo anche che per gli utenti più esperti, Microsoft Selfie ha concepito qualcosa come 14 filtri differenti per migliorare il prodotto finale. Chi vuol procedere dal web al download di Microsoft Selfie può collegarsi anche a questa pagina, iniziando a testare il suo potenziale. Va detto che i commenti trapelati fino a questo momento in giro per il web sembrano essere piuttosto incoraggianti per tutti coloro che stavano cercando un supporto ulteriore. Riuscirà ad imporsi la nuova app concepita per iPhone e iPad? Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>