GadgetVivo, dal Web allo shopping “reale”

di Redazione Commenta

Nel settore del commercio la parabola che solitamente compie un’impresa per giungere all’e-commerce parte dall’esperienza del negozio tradizionale e poi solo successivamente si sposta sul Web. Altresì un’iniziativa legata all’e-commerce nasce sul Web e, quasi sempre, lì rimane. Quello di GadgetVivo è un caso raro in cui il percorso è esattamente opposto. L’online store di accessori per Mac e iDevice del gruppo LipsiaShop si è materializzato sabato scorso a La Spezia, dove è stato inaugurato il primo punto vendita GadgetVivo “brick & mortar”.
Il negozio è un temporary shop che rimarrà aperto fino a settembre e si trova all’interno della galleria commerciale del nuovo Porto Mirabello, una marina di recente edificazione facilmente raggiungibile da Viale Italia, il principale viale a mare della città ligure.

Il negozio vuole essere il primo esperimento di GadgetVivo nel settore retail e nelle intenzioni di Stefano Ramponi, AD di LipsiaShop, l’apripista di una lunga serie di punti vendita in varie città italiane ed europee, di cui vedremo già un successore quest’inverno in una location ancora sconosciuta.

I prodotti dello Store “reale” (aggettivo improprio, utile però per differenziare il nuovo punto vendita dallo store “virtuale” online) sono quelli che su GadgetVivo.com hanno riscosso maggiore successo. Piccola grande differenza: nel negozio di La Spezia si possono provare e toccare con mano prima dell’acquisto e saranno presenti anche alcune novità in esclusiva, non ancora disponibili sul sito. I marchi dello Store sono quelli storicamente – dove con “storicamente” si intende “da sempre”, vale a dire da qualche anno – legate a LipsiaSoft e LipsiaShop: principalmente Hi-Fun e VaVeliero, ma anche Aiino (di cui Guido Falck, co-fondatore di Hi-Fun, è di recente diventato AD) e il più recente Out Of Style.

Il temporary shop di GadgetVivo si può raggiungere facilmente dall’uscita di La Spezia sull’autostrada A12 seguendo le indicazioni per il porto e percorrendo poi fino in fondo Viale Italia. La strada d’entrata del Porto Mirabello è in fondo al viale sulla sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>