AAPL a 50 cent dai 300$

di Redazione 4

Ieri AAPL è arrivato ad un passo dal traguardo storico del superamento della soglia dei 300$ per azione. Per il terzo giorno consecutivo il titolo di Cupertino ha battuto ogni record precedente segnando un nuovo massimo storico a 299,50$ durante le contrattazioni intraday per poi chiudere definitivamente a 298,54$ (+1,14% rispetto a ieri).

La barriera psicologica dei 300$ è pronta per essere infranta, chissà che già nella giornata di oggi AAPL, sulla scia dei recenti successi, non possa tagliare l’ambito traguardo.

Nel corso dell’ultimo anno il titolo AAPL ha guadagnato il 56,46%, mentre chi ha dato fiducia all’azienda 5 anni fa adesso viene ripagato con il 481,95% di ciò che aveva investito un lustro fa. Passare all’incasso adesso potrebbe essere però un errore, se ha ragione la schiera di analisti Apple che negli ultimi tempi si sono sperticati a rivedere al rialzo il prezzo obiettivo per il titolo di Cupertino.

Commenti (4)

  1. Faccio notare che bastava prendere aapl anche solo meno di due anni fa quando andò a 78 (come qualcuno ha fatto) per vedere un +400%.

    Comunque penso che vadano vendute a un certo punto. Poi ricomprate da qualche parte sotto i 309 e rivendute a 400. E via verso i 500.

  2. Camillo, quindi non ha senso comprare azioni apple adesso, perchè caleranno in futuro?

  3. @ ipad:
    Nessuno lo può sapere; certo è che Apple sta avendo molto successo, quindi si presume salga ancora, e magari nel giro di qualche tempo arriverà a valere 500$ per azione.

  4. iPad
    dipende da molte cose. Uno può anche guadagnare molto comprandole a 250 e vendendole a 260, dipende da quanto uno investe. Chiaro che se uno investe 1000 euro deve aspettare di più ma chi investe 20-30mila al botto gli basta un continuo compra e vendi con un margine del 4/5% a volta per fare guadagni sostanziosi. Non c’è mai una cifra alta, ci sono solo picchi massimi e minimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>