Leonardo.it I say blog!
  • 02
  • ott
  • 2009

19 Ottobre: i risultati del Q4 di Apple saranno “sorprendenti”

Di Camillo Miller, in AAPL.

63065333 6c16810dab 19 Ottobre: i risultati del Q4 di Apple saranno sorprendenti

Il prossimo 19 ottobre avrà luogo la consueta conference call per l’annuncio dei risultati fiscali di Apple relativi al quarto e ultimo trimestre dell’anno fiscale 2009, terminato ufficialmente sabato scorso per l’azienda. Secondo Yair Reiner, analista della firm Oppenheimer, i dati che verranno presentati saranno sorprendenti e anche se non saranno ancora influenzati dalle nuove regole di accounting approvate dalla FASB. Tali regole (vedi “Una nuova norma sui risultati fiscali potrà favorire Apple”) consentiranno di rendere ben più evidenti gli introiti derivanti dalla vendita di iPhone, attualmente spalmati su due anni proprio per questioni di contabilità e per questo decisamente sottostimate dagli investitori.

Il nuovo sistema di accounting, che consentirà finalmente ad Apple di dare notizia dei risultati fiscali del settore smartphone su base trimestrale non entrerà in funzione prima dei prossimi sei mesi, sostiene Reiner.

Ciò nonostante i risultati che verranno presentati il 19 ottobre saranno in grado comunque di sorprendere gli investitori, superando probabilmente le loro aspettative e garantendo una spinta positiva  alla quotazione del titolo. In base a queste considerazioni Reiner ha innalzato il proprio prezzo obbiettivo per AAPL a 210$ garantendo all’azienda di Cupertino un rating di “outperform”, riservato alle azioni che ottengono risultati migliori rispetto alla media del proprio settore di riferimento.

Nel report si legge inoltre che nel 2010 Apple potrebbe vendere altri setto/otto milioni di iPhone se vi sarà la tanto rumoreggiata apertura verso il carrier americano Verizon e se andrà finalmente in porto l’accordo con China Mobile per la commercializzazione di iPhone nell’immensa Repubblica Popolare.

Secondo Reiner anche il lancio del tanto rumoreggiato Tablet, qualora esso dovesse effettivamente avvenire ad inizio 2010, favorirà in maniera netta l’andamento delle azioni Apple.

Termini legati all'articolo: , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "19 Ottobre: i risultati del Q4 di Apple saranno “sorprendenti”"

  • Risultati Q2 2009: Apple in crescita

    Apple-recessione: 1-0. L’azienda di Cupertino ha annunciato ottimi risultati fiscali durante la conference call delle 23:00 (ora italiana) e il Q2 2009, nonostante le previsioni scettiche di numerosi [...]


  • AAPL: il 21 gennaio i risultati del Q1 2009

    Apple ha annunciato ufficialmente che la conference call per l’annuncio dei risultati fiscali del primo trimestre del 2009 si terrà mercoledì 21 gennaio prossimo alle 23:00 ora italiana. [...]


  • AAPL, oggi risultati fiscali del Q4

    Alle 2 del pomeriggio, ora del Pacifico, Apple terrà la consueta conferenza stampa per l’annuncio pubblico dei risultati fiscali del trimestre di chiusura dell’anno fiscale 2008, che si [...]


  • AAPL: domani i risultati del Q2

    Domani, alla chiusura dei mercati, Apple terrà una conferenza stampa per annunciare i risultati finanziari del secondo quarto. Fra gli investitori c’è molta attesa e si spera che [...]


  • Apple annuncia i risultati finanziari del Q1-2008

    Apple ha annunciato ieri i risultati relativi al primo quarto dell’anno fiscale 2008, ovvero il quarto trimestre del normale anno solare, terminato il 29/12/2007. La compagnia riporta entrate [...]




Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "19 Ottobre: i risultati del Q4 di Apple saranno “sorprendenti”"

  1. COCKY

    insider trading?

    Reply  |  Quota
  2. rogerdodger

    Cocky
    eh? Che dici? :)

    Reply  |  Quota
  3. COCKY

    Voleva essere una battuta sull’argomento… :)

    Reply  |  Quota
  4. rogerdodger

    si ma non la capisco :) insider trading è tutta un’altra cosa. qui è un analista che parla :)

    Reply  |  Quota




Novità Apple Education

Gallery

Zero case
Cartellina porta computer a un soffietto Numble
CableBox
Mafia 2

Diventa Fan di TheAppleLounge!



Sondaggio

Hai letto la biografia di Steve Jobs? Cosa ne pensi?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...